X-Factor 2 2009 Ambramarie Noemi Scopelliti Daniele Magro Giacomo Salvietti Serena Abrami Sinacria Sinphony Dioniso Farias Sos Sisters of soul Matteo Becucci Enrico Nordio Elisa Rossi Viola Senise

Giusy Ferreri

Posted on: aprile 22, 2008

Commentatela nel nostro FORUM

Commentatela nel nostro FORUM

Commentatela nel nostro FORUM

Dal suo myspace: http://www.myspace.com/gaetanaf

image

Ciao sono GIUSY FERRERI in arte GAETANA,sono nata nel ’79 a Palermo e vivo da sempre in provincia di Milano.Mi definiscono: cantautrice dal repertorio cerebrale ed ipnotico,cantante dal timbro vocale distinguibile fra tanti che si fa notare come una macchia d’inchiostro su di un foglio bianco,e personalità sanguigna,bizzarra ed irrequieta.

2003:a 23 anni propongo il mio repertorio personale a Maurizio Parafioriti e decidiamo di lavorare insieme al progetto. 2005:Viene pubblicato il mio primo singolo””IL PARTY””,un vivace messaggio di pace,uguaglianza e libertà nato da una collaborazione tra Maurizio Parafioriti e Roberto Zappalorto autore della musica che mi ha poi ispirato il testo.Direzione artistica di Roberto Rossi(Sony-BMG).

Le canzoni che scrivo sono descrizioni di situazioni e descrizioni delle corrispettive sensazioni.Trattano argomenti personali e della realtà che mi circonda, sia nel bene che nel male.I 4 brani di cui propongo l’ascolto appartengono ad un album intitolato””pensieri””che comprende altri 10 pezzi abbinati ad un libro romanzato che ho scritto con un linguaggio diretto e diverso dalla mia solita scrittura musicale.Entrambi non sono stati ancora pubblicati.Il libro tratta in parte di vicende personali in chiave esageratamente distorta ed esasperata per rendere chiaro il disagio giovanile in età adolescenziale.Attraverso 4 fratelli gemelli racconto le esperienze riguardo il disadattamento e le problematiche di anoressia,violenza,sesso,abuso di droghe e alcool ,e del rapporto tra genitori e figli e la vita sociale.Le personalità,le caratteristiche e le reazioni comportamentali dei quattro fratelli corrispondono e sono influenzate dai quattro elementi CORPO,MENTE,COSCIENZA e ANIMA.

Attualmente sono in fase di creatività,sola,a casa mia,violentando chitarra e pianoforte per il mio nuovo repertorio.Amo in particolar modo la verità e la malinconia del blues,la psichedelia rock e blues,le dissonanze armoniche,le ritmiche e le sonorità dark e l’energia e la violenza del grundge,per cui il mio obbiettivo e riuscire in un futuro progetto a dar corpo a queste forme musicali che corrispondono ai miei stati d’animo;chissà,magari separatamente oppure amalgamando il tutto con una funzionale alchimia. Altri miei hobbies per dare sfogo alla creatività sono il disegno e lavorare all’uncinetto.

Valori fondamentali nella mia vita sono il sincero confronto e la conversazione come scambio di arte, di idee ,di arricchimento reciproco e comunicazione.

IL mio grande sogno nel cassetto è quello di conoscere LINDA PERRY e lavorare con lei. Altro mio sogno nel cassetto è la recitazione.

Chiacchiere: 1993:a 14 anni prima coverband grundge e rock italiano e internazionale 1995:a16 anni coverband di musica rock e pop internazionale, 1996:a 17 anni formazioni varie di coverbands southern rock,rock psichedelico,country,improvvisazioni musicali standard blues e nel frattempo inizio a comporre miei brani. 2002: composizione di “”want to be”pezzo chillout,insieme agli ALLSTATE51 per la compilation ChillOut Masterpiece.

Commentatela nel nostro FORUM

Commentatela nel nostro FORUM

Commentatela nel nostro FORUM

29 Risposte to "Giusy Ferreri"

in bocca al lupo 🙂

Sei grande!! La tua voce e la tua personalità mi sono arrivate prima di leggere il tuo blog. Hai il talento ,l’originalità e il carattere che ti distingue dagli altri ( anche perchè mi son stufata di sentire cloni che se la tirano…). Mi piace la tua sicurezza che non è mai ostentata, sai chi sei e non vuoi apparire diversa e questo è ciò che apprezzo di più in ogni persona. Ti auguro il meglio della vita e in attesa di poter sentire la tua voce ovunque, non solo a X Fattor, ti mando un enorme in bocca al lupo!
Giusy, siciliana trapiantata altrove come te.

W la Sicilia e tutti i siciliani… e w Giusy

“Bienvenudo, amigos! Ve siento mucho! Olè! Mi blog es el mejor del mundo gracias a vosotros. Nel pròximo post poderete gustar el ministro Zapatero desnudo!!!”

http://lacabonga.splinder.com

Cara Giusy, ti ho conosciuta solo su x factor, ma mi hai incantato subito:
Sento che sei un’artista, non solo una cantante e che la tua personalità fa parte di quest’arte.Mi riconosco nel tuo accento sulla comunicazione.Ti faccio i miei migliori auguri ( o in bocca al lupo) e spero che da ora in poi ti sentiremo in varie occasioni.Ma…i tuoi dischi sono in vendita o su internet?Ciao, Santina(un’altra siciliana)

Cara Giusy,
sono una stilista emergente, vivo a Gaggiano non lontano da Abbiategrasso e ho il mio negozio REALE a Milano in via Brisa 15, una laterale di Corso Magenta.
Il tuo talento ma soprattutto il tuo stile mi hanno davvero colpita e sarebbe per me un onore poterti regalare uno dei miei abiti, che da quello che ho potuto vedere, sembrano in sintonia con il tuo gusto.
Se ti arriva il messaggio e sei d’accordo, ti faccio recapitare l’abito dove preferisci.

Grazie per l’attenzione
Camilla Giacomini

camilla.giacomin@gmail.com
348/7376364

ho deciso. ti amo.
ho pure postato un tuo video.

Grande Giusy, ti seguiamo anche in Svizzera – almeno io lo faccio e non sono il solo – al di là di questo, mi sei entrata come direbbero gli spagnoli en los uesos. La tua voce mi piglia tantissimo oltre a divertirmi un sacco…e poi vabbeh ho capito che devi essere un bel pepperino…Un bell’elemento con cui fare nottate…
Continua così

ciao Giusy , sei grandissima, ti auguro un grande successo professionale, abbiamo bisogno di cantanti come Mina, Mia Martini, Giorgia. Oh, case discografiche non fatevela sfuggire! Mau.

ciao giusi semobri la mia ragazza ma xke tu e toni nn lavorate insieme secondo me farete un grande successo ciao tvb

ciao Giusy ho diversi anni sulle spalle, mi piace la musica contata e non.Questa è la prima volta che uno scricciolo come te mi emoziona quanto canti con quelle svisate vocali uniche e personali.Sei bravissima complimenti e in bocca al lupo per il tuo futuro sicuramente roseo.
ciao

Finalmente una ventata di originalità. La Diamanda Galas italiana? Cerca, per quanto ti è possibile, di non farti travolgere dalle richieste di mercato. In bocca al lupo. Comprerò il tuo disco, come faccio sempre per gli artisti che meritano, e non per gli urlatori di quattro soldi. Ti consiglio, se non li conosci già, di ascoltare gli Ataraxia di Parma. Sono prodotti all’estero, però la distribuzione indipendente Audioglobe (Firenze), ha tutti i dischi. La voce di Francesca Nicoli ti piacerebbe molto, androgina, lirica, “gotica” nel modo più originale del termine.
Gian Mauro

be ci volevi….era un bel po di tempo che non accendevo la tv …
ti sentoe riesci a catturare la mia attenzione in due secondi..accidenti dico !!!non ti voglio fare complimenti aspettero
con ansia un tuo cd…. penso che ne hai da dire di cose tu con la tua musica

Credo di essere arrivato un pò in ritardo, dal momento che ora mai sei stata già sommersa da migliaia di complimenti,credo che qualcuno in più non faccia male..ce di peggio no? Questa sera una mia amica ha portato al lavoro un cd con le tue canzoni..era da un po che non lavoravo con tanta leggerezza.Volevo comunicarti questo, la tua musica e voce mi fa stare bene..ti auguro il meglio sei proprio una brava cantautrice.Dimenticavo una cosa, non credere a Morgan quando dopo una tua performans a detto che cambiando canzone la percezione e stata quella di sentirti sempre uguale.Io personalmente credo che tu abbia una grande malleabilita di espressione. Ma in quel momento l’inteligente stronzetto, non e stato come in altre occasioni,in grado di percorrere un suo canale pulito di pensiero senza condizionamenti.Ciao e brava Giusi

ciao Giusi, mi chiamo Gianpaolo e con la mia chitarra mi diverto a comporre pezzi molto simili al tuo stile. ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti saluto. vorrei tanto farti sentire qualcosa… chissà….

giusy, sei veramente una ragazza bravissima, mi piacciono tanto le tue canzoni e il tuo modo di fare. Sei una persona semplice con grandi qualità e a cui voce è impossibile non riconoscere. Quando sono in macchina cerco sui tutti posti di radio con la speranza di trovare una tua canzone. Io sono un’amante di musica ma come la tua …..mai sentita, quando canti mi trasmetti tanti brividi, mi rilassa e mi fa ricordare solo delle cose stupende della mia vita. Sei dolce, simpatica e solare. Complimenti, non smettere mai di lottare nella vita perchè hai delle grandi qualità.

ascolto sempre le tue canzoni e mi viene sempre la pelle d’oca. sei grande. Fammi sapere dove posso trovare un CD con te.

Giusy, sei una ragazza stupenda, hai una voce meravigliosa, sei dolce e semplice. Quando ascolto le tue canzoni mi vengono i brividi, mi rilassa e mi fa ricordare solo delle cose belissime della mia vita. Complimenti.

cara giusy mio papa’ e di abbiategrasso e conosce i tuoi ma nn li vede piu e io senza saperlo sono 1 tua grande fannnnnnnn
giusy continua cosi

hai una voce stupenda e tra l altro molto ma molto simile a quella di adele Laurie Blue Adkins la cantante inglese!

Invito tutte le persone che hanno apprezzato la Ferreri a comprare i dischi e non appropriarsene illecitamente. E’ un modo per sostenerla. Non fate un favore ai discografici, che una volta ogni 2.000 anni si accorgono di un’artista originale e creativa, ma aiutate Giusy a continuare la sua strada, senza dover fare i conti con eventuali vendite basse o pirata! Non se lo merita.
Grazie dell’attenzione

ciao Giusy non so piu’ cosa dirti ti hanno gia’ detto tutto . sei una strega , mi hai incantato , la tua voce mi gira tutto il giorno per la testa , chi lavora con me ha imparato le tue canzoni sentendolosele cantare da me tutto il giorno . non sono appassionato di musica piu’ di tanto , ma quando ho sentito te …. un fulmine mi hai arrostito
mi piacerebbe incontrarti un giorno …. ciao giuliano-72@libero.it

Ciao Giusy,sei veramente brava e se non ho letto male sei ancora una collega,continua così,se sei piaciuta al n.1 di esselunga vuol dire
che avra un grande futuro.
Se non ti chiedo tanto, pui mandarmi un autografo per le mie bambine e per mè?
Continua così , un grosso imbocca al lupo da Walter ciao.

ti faccio tanti in bocca al lupo…ho sempre sperato(da quando ti ho visto a x factor)di sentirti un giorno x radio.è successo!mi hai emozionato tantissimo e sono felice che tu ce l’abbia fatta,continua alla grande!rimanti sempre così.ho sentito dire che nn hai abbandonato immediatamente il tuo vecchio posto di lavoro e questo ti rende ancora più speciale.il rispetto che hai avuto per il tuo lavoro oggi è una cosa rara.sono davvero contento quando un mio coetaneo ce la fa,e rimane se stesso sempre.spero che la tua vita sia sempre come ora perchè emozinare la gente con la musica è come farci l’amore,quindi grazie!!ti regalo un fiore,davide.

da ex collega in pensione ti auguro tutto il successo che meriti.mi hai veramente conquistato con la tua voce. rimani la ragazza semplice .in bocca al lupo ciao pino

Ragazzi sosteniamo giusy! Al programma TRL è solo 10 in classifica,che ne dite di votarla,tanto è gratis?? Io ho già fatto un sacco di votazioni,fatelo anche voi,ci conto :
http://www.mtv.it/tv/programmi/trl/vota.asp

VOTATE NON TI SCORDAR MAI DI ME

Tutti mettono in evidenza quanto sei eccezionalmente brava. Ed è verissimo. Ma diciamo anche quanto sei eccezionalmente bella, sexy, sensuale, un sole.
F.

O GIUSY POSSO DIRE CHE HAI UNA VOCE BELLISSIMA
CALDA , SENSUALE …….
SEI VERAMENTE BRAVA
SPERO CHE FARAI UN CONCERTO E COSI TI VEDRO’
CIAO DA UN SICULO E SICANO UN AUGURIO PER UN CONTINUO SUCCESSO……………DI CLASSE

FERDY

Solo0 una parola…MITICA !!!

Giusy sei fortissima,quando ascolto le tue canzoni con la mia preferita…non ti scordar di me …mi mandi indietro negli anni ..grazie,sei tanto brava..e poi sei una fantastica ragazza del Sud,e questo é quello che conta…vai avanti cosi’…in bocca al lupo…e che crepino le vipere che non condividono il tuo bel canto.ciao

Lascia un commento

X-Factor FORUM

X-Factor - Il fourm del talent show di Raidue
Image and video hosting by TinyPic

I nostri canali

X Factor forum official youtube community

Musica sul Cellulare!

Blog Stats

  • 253.015 hits

Online

web counter
TopOfBlogs

I cantanti della 2a edizione








aprile: 2008
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Più cliccati

  • Nessuno.